Le nuove Regole del Golf
12 gennaio 2016
Gentili Golfisti,sappiamo tutti che  dal 1 gennaio 2016 sono entrate  in vigore le nuove Regole del Golf e per lo Stato del dilettante.
Revisione 2016 delle regole del golf 

Gentili Golfisti,sappiamo tutti che  dal 1 gennaio 2016 sono entrate  in vigore le nuove Regole del Golf e per lo Stato del dilettante.

Per comodità, vi elenchiamo le principali modifiche alle Regole e vi rimandiamo per una revisione completa al documento, prodotto per la scuola Nazionale di golf, che i docenti della stessa: Davide Maria Lantos e Corrado Graglia, ci hanno gentilmente concesso:

Revisione 2016 delle regole del golf 


Regola 3-3. Dubbi sulla Procedura - La Regola è stata modificata per fornire un'ulteriore guida su:

1. La procedura per un concorrente che è incerto sul da farsi e decide di giocare due palle.
2. Come il Comitato dovrebbe determinare quale palla debba contare in tali situazioni.
Inoltre, la Regola è stata ampliata per fornire una guida su quale palla conta quando le Regole non permettono la procedura utilizzata per ciascuna palla.


Eccezione alla Regola 6-6d. Punteggio Errato ad una Buca

Questa nuova Eccezione prevede che un concorrente non sia squalificato per aver riportato un punteggio a qualsiasi buca inferiore a quello effettivamente realizzato quando ciò è dovuto al non aver incluso uno o più colpi di penalità in cui il concorrente era ignaro di essere incorso prima di aver consegnato lo score. Piuttosto, il concorrente incorre nella penalità prescritta dalla Regola applicabile e una penalità aggiuntiva di due colpi per ciascuna buca nella quale il concorrente ha commesso un'infrazione alla Regola 6-6d.

Regola 14-1b. Ancorare il bastone

E' introdotta una nuova Regola per proibire di ancorare il bastone, sia “direttamente”, sia mediante l'uso di un “punto di sostegno”, mentre si effettua un colpo.

Regola 14-3. Dispositivi Artificiali ed Equipaggiamento Insolito; Uso Anomalo dell'Equipaggiamento

Diverse modifiche sono state apportate alla Regola 14-3, incluso:

1. E' stata introdotta una dichiarazione di principi per confermare ciò che guida le autorità competenti nel determinare se l'utilizzo di qualsiasi oggetto sia in infrazione alla Regola 14-3;
2. Per chiarezza, il riferimento precedente a “uso insolito dell'equipaggiamento” è stato modificato in “uso anomalo dell'equipaggiamento”; 
3. La penalità per la prima infrazione di un giocatore alla Regola 14-3 durante un giro convenzionale è stata modificata dalla squalifica a perdita della buca in match play o due colpi in stroke play con l'applicazione della squalifica come penalità per una successiva infrazione della Regola.

Regola 18-2. Palla Ferma Mossa dal Giocatore, dal Partner, dal Caddie o dall'Equipaggiamento - La Regola 18-2b (Palla che Si Muove Dopo l'Address) è stata eliminata. Questo sta a significare che quando una palla si muove dopo che il giocatore l'ha addressata, l'applicazione di una penalità secondo la Regola 18-2 si baserà unicamente sul fatto che il giocatore abbia causato il movimento della palla.

Regola 25-2. Palla Infossata - Sono state introdotte le Note per:
1. chiarire quando una palla è infossata; 
2. confermare che un Comitato può emanare una Regola Locale che consente di ovviare 

all'interferenza senza penalità per una palla infossata ovunque sul percorso.

Regola 26-2. Palla Giocata da Dentro un Ostacolo d'Acqua - La Regola è stata riformattata unicamente per chiarezza. Non vi è stato alcun cambiamento sostanziale.

Appendice I. Regole Locali; Condizioni di Gara - Le precedenti parti A e B dell'Appendice I relative alle Regole Locali sono state unite per fornire tutte le informazioni pertinenti alle Regole Locali specifiche in un unico posto.

Appendice IV. Dispositivi e Altro Equipaggiamento - La parte 5 relativa ai dispositivi per la misurazione della distanza è stata modificata in modo che, quando è in vigore una Regola Locale che permette l'uso di dispositivi per la misurazione della distanza, vi è un'infrazione alla Regola 14-3 soltanto quando un giocatore adopera tale dispositivo per qualche altro scopo che è proibito da quella Regola. In precedenza, quando era in vigore la Regola Locale, un giocatore era in infrazione alla Regola 14-3 se adoperava un dispositivo per la misurazione della distanza che conteneva anche altre funzioni il cui uso avrebbe infranto la Regola 14-3 indipendentemente dal fatto che tali funzioni fossero effettivamente utilizzate dal giocatore.

Appendici II, III e IV - Le enunciazioni sulla conformità e sui processi di presentazione dei prodotti sono state rimosse dalle Regole 4, 5 e 14-3 al fine di eliminare la ridondanza con le Appendici II, III e IV. La revisione per accorpare queste enunciazioni nelle Appendici non è considerevole ed è stata realizzata unicamente per efficienza.

REGOLE PER LO STATUS DEL DILETTANTE

Regola 3-1b. Montepremi in Beneficenza - E' introdotta la nuova Regola 3-1b per permettere a un golfista dilettante di partecipare a un evento dove il montepremi o il suo equivalente è donato a un ente benefico riconosciuto, a condizione che l'organizzatore ottenga in anticipo l'approvazione da parte dell'Autorità Competente.

Regola 4-3. Rimborsi Spese relativi al Golf - E' introdotta la nuova Regola 4-3 per chiarire che un golfista dilettante può ricevere rimborsi spese ragionevoli, non eccedenti le spese effettive sostenute, per attività relative al golf non competitivo.

Regola 9-2b(i). Periodo di Attesa per la Reintegrazione; Professionismo - Le linee guida raccomandate sui periodi di attesa per la reintegrazione sono modificate per prevedere che un periodo di infrazione alle Regole di sei anni o più (in precedenza cinque anni o più) dovrebbe portare a un periodo di attesa per la reintegrazione di due anni. Inoltre, la Regola è modificata per prevedere che, se un richiedente reintegrazione ha ampiamente giocato per premi in denaro, dovrebbe essere data considerazione al livello delle competizioni e al rendimento del richiedente in tali competizioni nel determinare se il periodo di attesa per la reintegrazione del richiedente debba essere esteso.
Tags:
Categoria:
Regolamenti
Condividi su:
Ricevi le nostre news