Varie

Finalmente il momento tanto atteso è arrivato!

25 Maggio 2020
1590398840 img 7875

Cari Amici,

finalmente il momento tanto atteso è arrivato!

Sono infatti felicissima di comunicarvi che da lunedì 25 maggio il nostro amato Ugolino riaprirà praticamente tutte le sue strutture.

Pur se nel rispetto delle regole imposte per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, potremo dunque ritrovarci al nostro bellissimo ristorante, eccezionalmente aperto già il 25 anche se è un lunedì, dove Carmine, Grazia, Maria e Stefano ci attendono con il consueto affetto ed entusiasmo, magari anche per qualche bella cena in terrazza, in un’ambiente meraviglioso oltre che sicuro e tranquillo.

Riapriranno la Segreteria, gli Spogliatoi, il Caddie master, il Pro shop, la palestra e, il 2 giugno, anche la piscina; rimarranno per il momento ancora chiuse la sala biliardo, la sala carte e la sala televisione al secondo piano.

Dicevo che la riapertura deve avvenire nel rispetto delle regole per il contenimento dell’epidemia e, a questo scopo, vi allego il Protocollo predisposto dal Circolo ai sensi dell’articolo 1, lettera g), del DPCM 17 maggio 2020 che riprende ed integra le varie normative emesse dal Governo, dalla Regione Toscana e dalla Federazione Italiana Golf.  

Come potrete leggere, il Protocollo impone numerose e dettagliate regole di comportamento per ciascuna attività e per la frequentazione delle diverse zone del Circolo, fra le quali l’obbligo di sottoscrivere l’autodichiarazione allegata ogniqualvolta si desideri accedere al Circolo. Ho usato non a caso il termine “impone” perché non si tratta di mere raccomandazioni ma di norme che devono essere rispettate, pena gravi sanzioni e addirittura la chiusura del Circolo. 

Sono conscia del fatto che la riapertura tenderà ad indurre in ciascuno di noi la voglia di ritornare ad assumere comportamenti liberi da ogni restrizione, ma così non può purtroppo ancora essere: dovremo attenerci a comportamenti che assicurino la sicurezza di tutti, prevenendo le possibilità di contagio. 

Ed il rispetto delle regole non può che essere garantito dal fatto che tutti i Soci assumano comportamenti disciplinati ed in linea con le prescrizioni e, in questo senso, raccomando di collaborare con Federica e Cristiano ai quali è stato dato l’onere di sovraintendere a questa delicata e complessa fase di riapertura.

Sono certa che, con un piccolo sforzo di autodisciplina, ci potremo godere tutti una bellissima estate al nostro incantato Ugolino.

Un abbraccio.

Camilla

Clicca qui per aprire e scaricare il protocollo
Clicca qui per aprire e scaricare l'autodichiarazione

Ultime news


Partners & Sponsors
Tavola disegno 1 copia 4arrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8Tavola disegno 1 copia 9LinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7Tavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5