Club Golf Ugolino
Circolo
Club House
La club-house del Circolo Golf Ugolino è un esempio di architettura “razionalista” degli anni '30 opera dell'Architetto Gherardo Bosio, noto urbanista del periodo fascista e l'immobile è sotto la tutela della Soprintendenza ai Beni Culturali ed ambientali di Firenze. Sorge in posizione strategica sulla sommità di un poggio con le 18 buche che si susseguono tutt'intono a 360°. E’ circondata da prati costellati da cipressi e pini. La costruzione è a tre piani: al piano terra si trovano la segreteria, gli spogliatoi maschili e femminili. Il primo piano è costituito principalmente da un’unica grande sala disposta in modo da ospitare il bar, il ristorante e la zona soggiorno con il caminetto.  Questi grandi spazi sono circondati da un' ampia e piacevolissima terrazza dalla quale si gode un fantastico panorama collinare. Al secondo piano ci sono ambienti dedicati al gioco delle carte ed al biliardo, una sala Tv oltre ad una seconda suggestiva terrazza che si affaccia sul green della buca 18.  
Golf Ugolino Pool
La piscina
Anche la piscina è un'opera di stile “razionalista” di grande pregio architettonico e tutelata dalla Soprintendenza.  Ubicata nel bel mezzo del bosco, non lontana dalla club-house, la vasca è rivestita interamente di tessere in ceramica di svariate sfumature dei colori blu e celeste. Risplende come un turchese incastonato nel verde del manto erboso e degli alberi ed il bianco della leggera struttura degli spogliatoi e della loggia ad archi che la circondano. Il trampolino e la piattaforma per i tuffi hanno un design ardito che porta la firma del grande ingegnere Pier Luigi Nervi. Le dimensioni della piscina sono di mt. 25X12,5. 
Golf Ugolino Restaurant
Ristorante
Il Ristorante si trova al primo piano della Club House, è molto luminoso ed ha una cucina attrezzatissima. La gestione è affidata alla Società Golf Florentia dei fratelli Carmine, Grazia e Maria Scotto di Perrotolo con lo Chef Stefano Mancini, coadiuvati dalla gentilissima Sara. 
Gli Scotto di Perrotolo sono una famiglia campana, dell'isola di Procida per l'esattezza, che da molti anni si sono trasferiti in Toscana . Propongono con passione e maestria piatti che fondono i sapori tipici della tradizione campana e toscana accompagnati da vini di qualità. Molto apprezzata dai Soci e dagli ospiti è la disponibilità dei gestori ad offrire pietanze a qualsiasi ora del giorno, in qualsiasi momento si rientri in club-house dopo aver giocato a golf.
Nel periodo estivo si è serviti in terrazza ed anche alla buvette sul bordo della piscina. L’appuntamento del Giovedì sera con la grigliata in piscina è diventato un must. Gli ospiti che vengono a giocare a golf all' Ugolino apprezzano moltissimo il servizio ristorante del Circolo e ne conservano sempre un ricordo indelebile.
Ricevi le nostre news